Con decreto del 13/01/23, n. 23, il MASE ha approvato le Regole Applicative del GSE contenenti criteri e modalità per la determinazione e l’assegnazione degli incentivi al biometano ai sensi del DM del 15/09/2022, n. 340.
Le Regole e i citati provvedimenti si collocano nell’ambito del PNRR che stanzia circa 1,7 MLD/€ per progetti realizzati entro il 30/06/2026 volti alla realizzazione di impianti di produzione di biometano nuovi (agricoli e FORSU) oppure alla riconversione di impianti agricoli alimentati a biogas verso la produzione di biometano.
Oltre alle modalità e ai requisiti per la partecipazione alle aste e per l’accesso agli incentivi, le Regole forniscono: gli schemi delle configurazioni impiantistiche ammissibili, le modalità di calcolo degli incentivi, ivi incluso il calcolo dei consumi ausiliari, i contratti per l’incentivazione.
Per scaricare la presentazione di Elettricità Futura, che illustra i contenuti principali del documento, iscriviti gratuitamente al nostro sito.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali